Riccardo nasce a Ferrara nel 1977

Fin da subito da bambino Riccardo frequenta la parrocchia del suo paese, più delle volte serviva la messa come chierichetto e partecipava agli eventi della parrocchia dedicati ai bambini della sua età. Sin da piccolo Riccardo è stato un bambino allegro e sereno ma già qualcosa di eccezionale si stava manifestando in lui. Verso l’età di 7 anni Riccardo riusciva a comunicare con il mondo dello spirito ma data la giovane età pensava che tutto fosse normale e che anche le altre persone potessero comunicare e vedere ciò che lui già vedeva.

Durante il periodo adolescenziale la comunicazione con il mondo dello spirito diminuì dovuto alla frenetica scoperta della vita di un ragazzo di quell’ età. La vita di Riccardo continuò normalmente anche se non era uguale a quella dei suoi coetanei, soprattutto in quel periodo della sua vita il mondo spirituale gli è sempre stato vicino, anche senza essersene accorto.

All’età di 21 anni dopo una fortissima esperienza d’amore qualche cosa nell’animo di Riccardo si schiuse, da lì iniziò un percorso intenso di studi e di esperienze in specifici contesti spirituali partecipando a differenti seminari in tutta Italia. Dopo 7 anni di studi e ricerche, attraverso l’aiuto di alcuni amici Riccardo capisce che deve intensificare i suoi studi e le sue capacità presso una struttura adeguata come l’Arthur Findlay College in Inghilterra. La vita e gli studi in Inghilterra danno modo a Riccardo di affinare e apprendere le migliori tecniche di medianità e di sperimentare a pieno il metodo di comunicazione fra i livelli del mondo dello spirito e quello terreno.

La vita in Inghilterra non è sempre stata facile, ma la caparbietà e determinazione di Riccardo ha fatto si di poter vivere una vita onesta e dignitosa. In quei anni conosce sua moglie, danno alla luce due figli bellissimi, inoltre riesce ad avere un lavoro prestigioso presso una grossa compagnia d’informatica.

Nell’anno 2011 a pochi mesi del completamento degli studi presso Arthur Findlay college Riccardo partecipa ad un seminario di Costellazioni Famigliari a Roma. Il costellatore, caro amico di Riccardo, sviluppa una sessione dedicata alla sua vita spirituale e il risultato di quel seminario creò un fortissimo stravolgimento religioso e spirituale facendogli apprendere l’importanza della fede Cristiana.

Questo stravolgimento fa si che Riccardo non completi gli ultimi esami presso l’istituto Arthur Findlay College non aderendo alla religione Spiritualista inglese ma bensì iniziò una profonda conversione verso il Cristianesimo.

Riccardo rimane in silenzio per 7 anni, non partecipò più pubblicamente a nessun evento spirituale o medianico. Si concentrò unicamente a Gesù, partecipò a piccoli gruppi di preghiera e continuò a seguire unicamente i seminari sulle Costellazioni Famigliari aumentando maggiormente la sua fede in Cristo.

Nei primi mesi del 2018 Riccardo partecipò ad un seminario sul Rinnovamento dello Spirito, durante una sezione due carismatici imposero le mani sulla testa di Riccardo dove ricevette l’effusione dello Spirito Santo dandogli la possibilità nei mesi successivi di comunicare con energie spirituali evolute. Queste energie spirituali spingono Riccardo a divulgare la verità sul mondo dello spirito sotto una chiave di lettura Cristiana. Riccardo continua a partecipare a gruppi di preghiera del Rinnovamento dello Spirito e partecipa come membro carismatico in gruppi di preghiera in Inghilterra.

Riccardo svolge seminari di presa di coscienza del mondo spirituale in Italia, Inghilterra e Svizzera, partecipa a convegni e propone dimostrazioni pubbliche per dare prova che le anime nel mondo spirituale continuano a vivere ed amarci.

Riccardo non si definisce un medium o un carismatico ma preferisce definirsi una pecora del gregge di Cristo che una volta smarritasi ha sentito il richiamo della voce del suo Pastore ed ha continuato a seguirlo.

 

Firmato

Un amico che ha conosciuto Riccardo prima che nascesse